Costo del Trasporto
Il Costo del Trasporto esposto nel sito è da intendersi per le spedizioni effettuate con Corriere Standard, tempo di consegna minimo stimato in 5 giorni lavorativi successivi al giorno di spedizione e, solo per le consegne sul territorio nazionale, sempre ed in ogni caso, dai nostri depositi a bordo strada del luogo di destinazione merce indicato dal Cliente (con esclusione delle zone ZTL/disagiate/periferiche/isole per le quali viene calcolato un ulteriore addebito comunicato al Cliente in fase di perfezionamento dell’ordine).
Ulteriori variazioni saranno applicate nel caso in cui sia previsto e richiesto dal cliente: Ritiro presso Filiali o Punti di Raccolta, Consegna con Corriere Espresso, Consegna su Appuntamento, Consegna Programmata al Piano, Consegna al Sabato.
Per ordini che comprendono più prodotti il Costo del Trasporto è rappresentato dalla somma delle spese di spedizione di ogni singola inserzione.
Nel caso ci sia l’oggettiva possibilità di abbattere il Costo del Trasporto sarà nostra cura contattare il Cliente al quale verrà comunicato il nuovo importo delle spese di spedizione mediante la modifica dell’ordine ricevuto. Nel caso il cliente abbia già effettuato il pagamento ci riserviamo di accreditare la differenza o fornire un Coupon da spendere per i successivi acquisti.
E’ possibile, in alternativa, effettuare il ritiro di persona presso uno dei nostri depositi. In questo caso il Costo del Trasporto non verrà calcolato dal sistema ma verrà previsto un costo di gestione di €5,00 per ordine.
Depositi Attivi per il ritiro Merce:
Via Muri Bianchi, 9 – 95025 Aci Sant’Antonio (CT)
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 15:00 alle ore 17:45
il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:00
Tempi e Modalità di Consegna
I tempi di evasione sono calcolati al giorno successivo del perfezionamento dell’ordine con il ricevimento del pagamento scelto dal Cliente e se il prodotto è in Pronta Consegna. Altresì se sul sito un prodotto è indicato come Disponibile, ci riserviamo di effettuare la spedizione entro e non oltre i 10 giorni lavorativi successivi al perfezionamento dell’ordine.
Diversamente per i prodotti che devono essere realizzati su misura del cliente (esempio cappe rustiche) e/o personalizzati (esempio foratura del lavello per il rubinetto) i tempi possono ulteriormente allungarsi anche di ulteriori 10 giorni lavorativi, in ogni caso il nostro Ufficio Vendite provvederà a dare tempestiva comunicazione al cliente.
I tempi di Consegna con corriere Standard sono stimati in minimo 5 giorni lavorativi, sono sempre indicativi, e sono sempre da intendersi dal giorno successivo alla consegna dei colli al Vettore (con esclusione delle zone ZTL/disagiate/periferiche/isole per le quali i tempi si possono sensibilmente allungare e non sono assolutamente quantificabili). Non è possibile richiedere consegna Tassativa su appuntamento e, nostro malgrado, qualsiasi comunicazione fatta nelle note degli ordini non sarà presa in considerazione.
Per le spedizioni con Corriere Espresso i tempi necessari per la consegna sono stimati in 24/72 ore, successive al giorno di consegna dei colli, su tutto il territorio nazionale (con esclusione delle zone ZTL/disagiate/periferiche/isole per le quali i tempi si possono sensibilmente allungare e non sono assolutamente quantificabili). I Corrieri Espressi non effettuano consegne nei giorni di Sabato e Domenica.
Il Cliente verrà avvisato della partenza della merce a lui destinata a mezzo mail con la trasmissione della Fattura di Vendita che contiene in calce la Denominazione del Vettore ed il Numero di Lettera di Vettura (la Fattura può essere scaricata anche dal sito effettuando l’accesso con il proprio account).
Il Corriere non è assolutamente tenuto a comunicare al Cliente il giorno o l’orario della consegna. Nel caso in cui il Cliente fosse assente al primo tentativo di consegna, il fattorino, provvederà a lasciare una comunicazione scritta ove verrà riportata la nuova data di riconsegna e/o un recapito telefonico per concordare la riconsegna.
I costi di giacenza successivi al secondo tentavo di consegna sono a carico del Cliente; nel caso di rientro della merce ai nostri depositi per una giacenza superiore ai 15 giorni lavorativi ci riserviamo di trattenere dalle somme ricevute l’importo che ci verrà addebitato dal corriere.
Costo dei Servizi Aggiuntivi
La Comistar Srl si riserva di in ogni momento di rendere fruibili al Cliente attraverso il proprio sistema i seguenti servizi aggiuntivi a pagamento (i costi saranno visibili, qualora fruibili, solo in fase di trasmissione dell’ordine):
- Ritiro presso Filiali o Punti di Raccolta (Non è previsto nessun costo aggiuntivo)
- Consegna con Corriere Espresso
- Consegna su Appuntamento
- Consegna Programmata al Piano
- Consegna al Sabato
- Ritiro RAEE e smaltimento
- Installazione del Prodotto
Avvertenze – Ricezione Merce - Spedizioni Assicurate
Ai sensi dell'art. 63 del Codice del Consumo, il rischio della perdita e del danneggiamento dei prodotti acquistati, per causa non imputabile al venditore, è a carico del Cliente Consumatore nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui incaricato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei prodotti spediti. Il rischio si trasferisce anche nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo non sia stato proposto dal venditore al consumatore, che lo ha scelto autonomamente.
Fermi restando gli obblighi di legge in termini di garanzia legale ai sensi degli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo, la Comistar Srl non si ritiene responsabile di eventuali anomalie riscontrate sullo stato del prodotto, dopo l'avvenuta consegna e relativa apposizione della firma di ricevimento sul bollettino del corriere, se il Cliente, in presenza di un'anomalia, abbia accettato il collo senza apporre una specifica riserva. Di seguito vi indichiamo una serie di operazioni prima di eseguire l’accettazione o l’apertura dei colli ricevuti:
- Alla ricezione dei prodotti ordinati verificare la quantità dei colli indicata sul bollettino del corriere
- Verificare che i prodotti vi siano correttamente consegnati nel verso indicato sugli imballi
- Verificare che il collo sia integro in tutte le sue parti
- Prestare attenzione al momento della firma per accettazione, che non venga apposta la firma nello spazio adiacente a "Firma senza Riserva"
- Verificare che il prodotto consegnato sia il vostro controllando i codici prima del disimballo
Il Cliente dovrà sottoscrivere SEMPRE E COMUNQUE Sulla bolla di consegna la seguente dicitura indicando ''Accetto Con riserva di controllo”; qualora ciò non avvenga, il Cliente non potrà contestare, successivamente, la non conformità interna ed esterna del Prodotto.
Nel caso in cui si riscontrino delle anomalie al momento della consegna (imballo danneggiato o comunque alterato nei sigilli di chiusura, mancanza di uno più colli ordinati), il Cliente dovrà accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito dal vettore: "SI ACCETTA CON RISERVA" più descrizione dell'anomalia riscontrata al fine di far valere la copertura assicurativa. Si ribadisce che è condizione necessaria per far valere i diritti di sostituzione e/o di rimborso per eventuali anomalie o danneggiamenti dei prodotti. In mancanza di tale riserva specifica Comistar Srl non potrà intervenire in alcun modo. Si ribadisce che senza la riserva vi farete carico completo di aver ricevuto un collo integro che non presenta alcuna rottura, il danno visibile va segnalato entro 48 ore non oltre al nostro ufficio indicando il numero di ordine, un recapito e descrivendo quanto accaduto e riscontrato allegando foto del danno.
Nel caso di danno occulto il Cliente ha 8 gg di calendario per verificare l'integrità dei prodotti ricevuti, come specificato nell'articolo 1698 del codice civile, dopo tale scadenza automaticamente decadrà ogni nostra responsabilità.
Nel caso in cui il corriere si dovesse rifiutare di far apporre riserva specifica, bisognerà rifiutare la merce e segnalare immediatamente (e comunque in modo tempestivo) l'accaduto al servizio di Assistenza Clienti di Comistar Srl.
Comistar Srl non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore o a ritardi causati dai corrieri, che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione alla spedizione nei tempi indicati nel presente contratto.
Modo d’invio fattura
Comistar Srl emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'articolo 21 del DPR 633/1972, successive modifiche dalla risoluzione del Ministero delle Finanze: protocollo 452017 del 30/07/1990.
Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Esempio di Imballo realizzato dai nostri Magazzini
Prima della spedizione a casa vostra i nostri magazzinieri effettuano un controllo di qualità sul prodotto che vi spediremo. Modificano l’imballo originale in modo che il lavello da voi acquistato vi giunga integro.
Prima Fase: il lavello viene controllato se integro e privo di difetti di fabbricazione.
Seconda Fase: vengono aggiunti all’imballo originale nella sia nella parte superiore che in quella inferiore degli ulteriori fogli e blocchi di polistirolo che serviranno da “ammortizzatori” e a protezione.
Terza Fase: Tutto l'eseterno dell'imballo viene rinforzato con degli angolari e siggilato con delle regette.